Marina Di Guardo affascina la Valdichiana con il suo ‘Dress code rosso sangue’

26 Luglio 2022

Sullo sfondo i dolci lineamenti del paesaggio della Valdichiana bruciati dal sole, in primo piano un libro scritto con passione e devozione. È questo lo …

Cetona celebra Laura Morante per l’edizione 2022 del Premio Ruggero Maccari

24 Luglio 2022

Grande partecipazione a Cetona, che sabato 23 luglio ha dato il via a tre giorni di incontri, proiezioni e masterclass, dedicati all’autore di tanti indimenticabili …

Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento – Incontro con Mary Jane Cryan

5 Luglio 2022

Proseguono gli “Incontri” culturali organizzati dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e …

“The Giufà Project” si aggiudica il premio europeo Charlemagne Youth Prize

26 Maggio 2022

Si è svolta il 24 maggio ad Aquisgrana, in Germania, la cerimonia di consegna dello Charlemagne Youth Prize, il premio che viene assegnato ogni anno dal …

Cantiere Internazionale d’Arte, annunciata la 47° edizione

19 Maggio 2022

Internazionale, multidisciplinare, devoto alla crescita culturale dei giovani e alla valorizzazione della creatività contemporanea, da sempre inteso come evento inclusivo e collettivo, lontano dalle logiche di …

Cronache dal Mondo dell’Arte – Incontro con Antonio Capitano

16 Maggio 2022

Continua il ciclo di “Incontri” culturali a Montepulciano con un appuntamento per sabato 28 maggio 2022 alle ore 17. “Cronache dal mondo dell’arte”, il nuovo libro di Antonio …

“La Bulla di Sapone”, al Teatro Poliziano un’opera musicale contro il bullismo

11 Maggio 2022

È incentrata sul tema del bullismo l’opera musicale che sarà interpretata da oltre 140 bambini e ragazzi, provenienti dalle scuole di Montepulciano. La parte musicale …

Il MUMEC a Castiglion Fiorentino per l’esposizione “I Mezzi della Memoria”

8 Aprile 2022

Le porte del Museo Civico Archeologico di Castiglion Fiorentino si sono aperte per l’esposizione denominata  “I Mezzi della Memoria in Mostra”, sesta tappa della mostra itinerante …

Anno della cultura e del turismo italo-cinese: apre “Arle-Chino” al Teatro Poliziano

4 Aprile 2022

“Sono cinese, perché sono nato in Cina, o sono italiano, perché sono cresciuto in Italia?”. È la domanda che si pone sulla scena, dopo aver …

Due giorni dedicati a Italia e Cina, il ruolo attivo di Montepulciano

31 Marzo 2022

Giovedì 7 aprile al Teatro Poliziano ritorna “Arlechino”, lo spettacolo di Shi Yang Shi contro stereotipi e pregiudizi. Venerdì 8 aprile dibattito aperto intorno al …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Archivi

Close
Close