Le Terre di Siena si riaccendono nelle Notti dell’Archeologia. Torna anche quest’anno l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana: fino al 31 luglio in programma tante iniziative rivolte ad un pubblico di tutte le età. 

Per quanto riguarda l’area di Sarteano, gli appuntamenti sono previsti per domenica 6, 13, 20 Luglio e giovedì 24 e sabato 26 Luglio e le iniziative coinvolgeranno il Museo Civico Archeologico e prevederanno anche attività di trekking archeologico. Tutte le iniziative sono gratuite e ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito della Regione Toscana.

Ecco nel dettaglio una breve presentazione degli appuntamenti nell’area di Sarteano:

Domenica 6 Luglio – Museo Civico Archeologico di Sarteano, ore 17Come si truccavano le donne etrusche. Breve presentazione del trucco femminile nel mondo etrusco.

Domenica 13 Luglio – Ritrovo all’ingresso del Campeggio, ore 9Trekking Archeologico – il percorso delle acque.

Domenica 20 Luglio – Ritrovo a Castiglioncello del Trinoro, ore 9 : Trekking Archeologico – il castelliere medievale e le necropoli etrusche.

Giovedì 24 Luglio – Museo Civico Archeologico di Sarteano, ore 17Faccia a Faccia, puzzle etrusco. Laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni.

Sabato 26 Luglio – Museo Civico Archeologico di Sarteano, ore 21.30La notte dell’archeologia. Concerto del Duo Mizar.

Print Friendly, PDF & Email