Sta per cominciare un weekend tutto all’insegna della musica, grazie alla nuova edizione di “Sarteano Jazz & Blues”. Giunta alla sua ventiquattresima edizione, la manifestazione vedrà sfilare per le vie del centro storico e nel borgo di Castiglioncello del Trinoro artisti del calibro di Big Daddy Wilson e la Sousaphonix Bix Factor diretta da Mauro Ottolini. La loro esibizione di sabato 24 agosto, in piazza San Lorenzo, sarà accompagnata da una serie di videoproiezioni in bianco e nero con frammenti di film muti, vecchi cartoni animati e altro materiale appositamente prodotto.

“Il programma è ormai definito – afferma l’ideatore e coordinatore dell’evento Sergio Bologni – ma ancora abbiamo qualcosa da limare. Ci saranno comunque altre sorprese e, in ogni caso, musica di altissima qualità, con interpreti prestigiosi. Intanto si possono segnare sul calendario le date della manifestazione: 23, 24 e 25 agosto. Il festival, organizzato dall’Accademia degli Arrischianti, sarà equamente diviso tra Sarteano e Castiglioncello del Trinoro, secondo la formula collaudata nelle edizioni più recenti”.

Per la giornata conclusiva di Sarteano Jazz & Blues è prevista l’esibizione della Zastava Orkestar, una band maremmana dedita ai ritmi e alle melodie dei Balcani. Per finire, a Castiglioncello del Trinoro si esibiranno Diego Perugini, Mirco Rubegni e Luca Ravagni. I concerti, organizzati dalla Nuova Accademia degli Arrischianti, saranno tutti gratuiti, tranne l’esibizione dei Sousaphonix Bix Factor, per cui è previsto un biglietto d’ingresso di 10€.

“Si tratta di un evento – osserva il sindaco Francesco Landi – di grande spessore culturale, che valorizza gli angoli più belli di Sarteano e Castiglioncello del Trinoro. Dopo anni di successi, ora diventa un altro fiore all’occhiello del progetto SarteanoLiving”.

Per maggiori informazion:

Sarteano Jazz & Blues

Sarteano Living

PROGRAMMA 2013
23/08 Sound Street Band (h18) (centro storico)
23/08 Big Daddy Wilson – round midnight “Beyond Room 14” Siena Jazz Ensemble, diretto da Alessio Riccio (Castiglioncello del Trinoro)
24/08 Sousaphonix marching band (h18) (centro storico)
24/08 Mauro Ottolini Sousaphonix “Bix Factor” (Piazza San Lorenzo)
24/08 round midnight The Moody Blue Sisters (Castiglioncello del Trinoro)
25/08 Zastava Orkestar (h18) (centro storico)
25/08 Diego Perugini “Acoustic Fusion” (Castiglioncello del Trinoro)

sarteano jazz

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close