Chianciano Terme sarà il comune simbolo dello sviluppo economico regionale toscano, grazie al “Progetto pilota Chianciano Terme”. 380mila euro saranno i fondi stanziati dalla Regione Toscana e destinati a Chianciano Terme, per uno studio di fattibilità che la Regione stessa farà predisporre.

Il “Progetto pilota Chianciano Terme“, è stato inserito dalla Regione tra i progetti considerati strategici per lo sviluppo economico regionale. L’impegno finanziario di 380mila euro da parte della Regione per la stesura dello studio di fattibilità nasce dall’apprezzamento per la proposta elaborata dalla giunta comunale di Chianciano Terme con il gruppo di lavoro che ha realizzato il piano strutturale recentemente approvato; nella proposta si poneva, come strumento metodologico, il Masterplan che individuerà progetti urbanistici privilegiando la rigenerazione dei volumi esistenti.

«Lo studio di fattibilità – afferma il sindaco Gabriella Ferranti– è evidentemente la prima fase di un percorso finalizzato a collegare lo sviluppo e la rigenerazione urbana di Chianciano Terme con canali di finanziamento e di investimenti sia da parte di privati sia finanziamenti comunitari probabilmente già dalla nuova programmazione 2014-2020. Il Masterplan sarà un importante strumento che potrebbe essere decisivo per superare l’attuale situazione di grave crisi dell’economia e di degrado del patrimonio edilizio. È per noi un’ulteriore conferma che abbiamo lavorato bene; il rapporto tra questa amministrazione e la Regione è stato costante e molto proficuo. Il Presidente Enrico Rossi nella recente visita a Chianciano Terme ha manifestato il suo apprezzamento per quanto stiamo facendo. Gli sono piaciute molto anche le piscine termali Theia, alla cui realizzazione, oltre che dalla Regione Toscana, è stato dato un determinante contributo, in diversi ambiti, dalla nostra amministrazione – conclude il sindaco -, tutto ciò fa parte dell’importante eredità che lascio alla futura amministrazione».

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close