Il Comune di Montepulciano ha adottato le misure di sostegno economico, previste della Regione Toscana. Gli incentivi sono rivolti alle famiglie alle prese con le spese necessarie per la frequenza scolastica, come l’acquisto di libri, materiale didattico, mensa e trasporti. Sarà possibile richiedere i benefici del cosiddetto “Pacchetto Scuola” fino al 31 ottobre.

Possono presentare la domanda gli studenti iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o di secondo grado residenti nel Comune di Montepulciano e che appartengono ad un nucleo familiare con un indicatore economico equivalente non superiore ai 15mila euro. Oltre al parametro economico e alla residenza, i requisiti necessari per ottenere il contributo sono la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello in corso e un’età non superiore ai 20 anni. L’importo del “Pacchetto Scuola” risulterà diversamente quantificato in base all’ordine, al grado di scuola e all’anno di corso.

La domanda per ricevere il contributo è reperibile presso l’ufficio Spic del Comune di Montepulciano (Piazza Grande, 1 – orario dal lunedì al sabato dalle 8.45 alle 12.30, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00), o sul sito internet www.comune.montepulciano.si.it.
La richiesta dovrà essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta lo studente se minorenne, insieme ad una copia dell’Attestazione Isee 2013 (redditi 2012) e una copia del documento di identità, presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 12.30 del 31 ottobre 2013. In alternativa la domanda potrà essere spedita tramite raccomandata entro il termine indicato.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

2 thoughts on “Montepulciano, attivo il “Pacchetto Scuola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close