Il MoVimento 5 stelle di Torrita di Siena ritiene che l’iniziativa della filiera corta dentro i giardini della zona peep tenutasi nello scorso week-end, sabato 20 e domenica 21 settembre in occasione della Fiera al Piano sia una delle più belle e lodevoli iniziative degli ultimi anni fatta dal comune di Torrita:

“Oltre a renderla possibile, bisognerebbe anche controllare ed essere correttamente informati di cosa si tratta.

Dentro la filiera “poco” corta abbiamo notato produttori che vendevano banane, mandarini, arance ed altri prodotti ortofrutticoli acquistati all’ingrosso, provenienti dall’estero e dalla grande distribuzione (della propria – ci auguriamo – produzione avranno avuto 2 o 3 prodotti). Come sempre chi ne paga le conseguenze sono i consumatori ed i produttori che hanno rispettano le regole ed il nobile scopo con cui si è basato questo progetto, peraltro appoggiato in Consiglio Comunale dal MoVimento 5 Stelle Torrita.

Lo stesso MoVimento avendo la promozione del “Km Zero” come uno dei principali punti di programma, sa bene di cosa si tratta. Inoltre a breve presenteremo la proposta per la realizzazione di un mercatino a cadenza mensile, se gradito addirittura settimanale, a “Km Zero” collegato a mercati già esistenti.

Rimaniamo perplessi della svista in quanto alcuni membri degli alti organi dell’amministrazione comunale sono stati in giro a fare foto da pubblicare sui principali social network.

Comunque, volendo credere nella buona fede degli organizzatori ed augurandoci che l’introduzione di prodotti d’ingrosso sia stato solo un lapsus, continueremo a sostenere qualsiasi iniziativa di commercio sostenibile”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close