Il prossimo fine settimana, nei giorni 6-7-8 dicembre a Montefollonico si svolgerà la manifestazione enogastronomia “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?.

Il portavoce di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Torrita di Siena, Emmanuele Andreucci, solleva il problema della viabilità e dei parcheggi e si augura che l’Amministrazione Comunale abbia studiato un piano per risolvere la questione e nella nota si legge:

““Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” sta ottenendo ottimi risultati ed ogni anno attrae sempre più partecipanti diventando così un appuntamento atteso da molti, non soltanto nel nostro Comune.

Per questi motivi ci sarà sicuramente un’elevata affluenza e a pochi giorni dall’inizio della kermesse ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale abbia studiato un piano relativo alla viabilità e alle aree per il parcheggio delle auto, in grado di ridurre al minimo i disagi per la popolazione residente nella piccola frazione torritese.

A tal proposito spero che siano state individuate delle aree di parcheggio idonee ad accogliere tutti coloro che vorranno visitare il borgo medievale e allo stesso tempo che sia stato previsto un controllo sulla viabilità così da poter assicurare un flusso ordinato di veicoli e persone. Questi due interventi garantirebbero una perfetta riuscita della manifestazione, evitando ingorghi e lunghe file di auto in sosta lungo la strada oppure casi di “parcheggio selvaggio”, come avvenuto in passato. Mi auguro quindi che l’Amministrazione riesca a gestire questa tre giorni di festa nel migliore dei modi evitando di lasciare il paese in balia della più completa anarchia.”

Print Friendly, PDF & Email