Il veganesimo è una pratica alimentare sempre più diffusa nel mondo,  basata sull’esclusione dalla propria alimentazione di  tutti gli alimenti di origine animale (carne, pesce, molluschi e crostacei, latte e derivati, uova, miele e altri prodotti delle api), funghi e batteri (come i fermenti lattici).

Grazie al web, l’essere vegano oggi è diventato molto più semplice di quanto non fosse, ad esempio, una decina di anni fa. Su internet è facile reperire informazioni sui prodotti e gli indirizzi di luoghi di ristorazione in grado di soddisfare le esigenze di coloro che scelgono di seguire questa dieta.

Locali di questo tipo sono ancora rari e difficili da individuare, ma si stanno diffondendo sempre di più, garantendo una sempre maggiore accessibilità a celiaci, vegetariani e vegani.

La Valdichiana non fa eccezione, e anche qui c’è chi risponde alla crescente domanda: la Fattoria San Martino, a Montepulciano, che offre abitualmente una cucina vegetariana, biologica e genuina, organizza in questo periodo due eventi di grande interesse per coloro che seguono una dieta vegetariana e vegana:

san martino vegana

Per sabato 25 Maggio è prevista una cena a base di verdure di stagione e fiori di primavera, chiamata appunto Cena di Primavera;

Il 2 giugno, invece, avrà luogo il Pranzo Vegano, anticipato da un’introduzione sul mondo vegano durante la quale i commensali potranno partecipare con delle domande.

Per ulteriori informazioni:

[button style=”2″ caption=”Cena di Primavera” link=”http://www.fattoriasanmartino.it/home/offerta.it.php?cod=32″][/button]

[button style=”2″ caption=”Pranzo Vegano” link=”http://www.fattoriasanmartino.it/home/offerta.it.php?cod=33″][/button]
[divider]

Print Friendly, PDF & Email