Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’iniziativa del Comune di Chiusi in occasione del 2 giugno, per la consegna di copie della Costituzione italiana ai diciottenni. Ebbene, un’analoga manifestazione si svolgerà nel Comune di Sarteano, sempre in occasione della Festa delle Repubblica.

Gli amministratori comunali consegneranno ai neo maggiorenni di Sarteano una copia della Costituzione della Repubblica italiana. L’evento si terrà al Teatro degli Arrischianti alle ore 21:00, a cui seguirà un concerto in onore del 2 giugno. La filarmonica sarteanese si esibirà sul palco con l’inno di Mameli e altre musiche legate alla storia della Repubblica italiana.

costituzione pietraporciana

Per la giornata del 2 giugno è previsto un altro evento organizzato dal Comune di Sarteano: in mattinata si terrà infatti una passeggiata con visita guidata alla Faggetta di Pietraporcina, in collaborazione con la cooperativa Abies Alba. La passeggiata è inserita nel ciclo di appuntamenti “Voler bene all’Italia”, per valorizzare uno dei luoghi più suggestivi del territorio, con una vegetazione sfuggita all’ultima glaciazione. L’escursione partirà alle ore 10:30 dal centro visite e durerà circa due ore. Per informazioni e prenotazione potete scrivere a: pietraporciana@abiesalba.com

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close