Comunicato stampa della Regione Toscana del 4 novembre 2014

La Regione Toscana ha diramato l’allerta meteo per tutto il territorio regionale.

Per la zona del comune di Cortona (E2) i cumulati medi sono 20-25 millimetri, che non rappresentano picchi particolarmente elevati.

Nella stessa comunicazione viene, però, segnalata anche la possibilità di massimi puntuali fino a 100-150 mm su tutta la Regione e intensità massime orarie fino a 50/60mm.

A partire dalla mezzanotte del 4 novembre, e per almeno le successive 24 ore, anche nel territorio Cortonese, è quindi in arrivo una importante perturbazione che determinerà persistenti piogge nei prossimi giorni.

Anche se l’intensità delle piogge mediamente non dovrebbe essere tale da determinare significativi effetti al suolo non si possono escludere fenomeni localizzati con precipitazioni intense e conseguenti possibili allagamenti nelle zone depresse, tracimazioni di fossi e canali minori e incapacità di drenaggio della rete fognaria dei centri urbani.

Si raccomanda a tutta la popolazione di mantenersi informata sull’evoluzione del meteo e di evitare ogni comportamento a rischio, tra cui l’uso dell’auto, durante i fenomeni più significativi.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close