Chiusi è uno dei 12 luoghi “irresistibili” definiti dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel suo blog, e Chiusi presto potrebbe ricevere la visita del presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e della first lady Michelle Obama.
Per decidere l’itinerario da proporre al presidente Usa, il cui arrivo è previsto in Italia per il prossimo 27 marzo, è stato creato un sondaggio pubblico nel blog del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, per votare  clicca qui
La Toscana è stata divisa in varie categorie d’eccellenza: enogastronomia e turismo, lusso e benessere, mare e relax e per finire arte e cultura e il comune di Chiusi è stato preselezionato, come uno dei possibili luoghi da far visitare a Barack Obama, proprio in quest’ultima categoria.

“Essere nella classifica dei luoghi che potrebbero ospitare l’arrivo del presidente americano e di sua moglie – dichiara Stefano Scaramelli sindaco di Chiusi – già non è male. Per la nostra città e per il territorio tutto sarebbe un vero onore ospitare il capo di una delle nazioni più importanti del mondo. Il nostro patrimonio artistico, culturale, storico ed archeologico sono certo saprà far restare Obama senza parole e per questo Chiusi è la città ideale. L’unico modo che abbiamo per concretizzare al visita è quello di votare Chiusi nel sito “ilsignorossi.it” e quindi invito tutti i chiusini, ma non solo ad esprimere il proprio voto in nostro favore così da lasciare un segno nella storia della nostra città. Chiusi può farcela”.

A breve i risultati saranno resi pubblici, i risultati parziali sono già disponibili nel blog di Enrico Rossi. Alla data odierna per quanto riguarda la sezione “arte e cultura” tutto può ancora succedere visto che tre luoghi (Siena, Firenze e Pisa) sono al primo posto con una manciata di voti di distacco mentre almeno altre sei località tra cui Pienza, Lucca, Sorano e appunto la Città di Chiusi (attualmente con circa trecento voti) seguono in scia le prime in classifica. Per la sezione “Business e Incentive”, ad oggi, è in testa Polo Sant’Anna Valdera della Scuola Superiore Sant’Anna con 420 voti e per la sezione “Sport e Natura” Parco delle Apuane  con 670 Voti. 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close