Anche quest’anno Chianciano Terme ospiterà i corsi estivi di tuffi denominati “Fullweek Tuffi 2013”. A portare l’evento ancora una volta nelle piscina comunale di Chianciano Terme il pluricampione olimpico Klaus Dibiasi, presidente dell’Asd Carlo Dibiasi.
A disposizione di Dibiasi sono stati messi dalla Uisp Siena, che gestisce attualmente gli impianti sotto la direzione di Leonardo Magi, la splendida piscina per i tuffi con trampolini e piattaforme, la piscina da 50 metri, la palestra per la ginnastica preacrobatica ed il palazzetto dello sport per i giochi con la palla, il tutto immerso nello splendido parco delle piscine.
Il “Fullweek Tuffi 2013” è dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni che verranno suddivisi in gruppi in base all’età e alle capacità. Unico prerequisito essenziale è che abbiano un buon galleggiamento e una buona acquaticità. Il primo corso si è svolto dal 30 giugno al 5 luglio, un secondo corso invece partirà domenica 14 e si concluderà venerdì 19 luglio.I giovani atleti saranno seguiti da Daniel Terracina, allenatore di tuffi Fin da oltre dieci anni e dottore in Scienze biologiche.

«Per quanto riguarda l’attività di queste settimane qui a Chianciano Terme – afferma Daniel Terracina, allenatore di tuffi Fin – stiamo allenando in modo intenso atleti delle categorie più piccole in termini di età chiamate C3 C2 C1, oltre due atlete C2, qualificate per la finale nazionale di Bergamo (che si svolgono il 13-14 luglio) si stanno preparando per affrontare al meglio la più importante e ultima gara della stagione. Gli altri stanno approfittando dell’estate e di più allenamenti per porre le basi che consentiranno di affrontare la nuova stagione nelle categorie superiori o fare gare con risultati migliori».

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close