Lo scorso 22 giugno si è svolta presso Casa Bebi, frazione di Sarteano allocata sulle pendici del Monte Cetona, una delle tante giornate dedicate ai bambini e allo sport che l’ASD Serena Mancini organizza durante l’anno.

image002

L’associazione è stata fondata nel 2012 da Marco Mancini, in memoria della figlia Serena, portata via dal cancro l’anno scorso. Come logo è stato scelto un disegno realizzato dalla bambina, una farfalla colorata che il presidente Marco Mancini ci descrive così:

“Essa è stata colorata da mia Figlia Serena che non è più in questa terra dal 3 giugno 2012. Moltissimi bambini, alle prese con il cancro e altre malattie, continuano a disegnare e vedere nei loro sogni queste farfalle. Perciò la farfalla e l’ associazione stessa rappresentano il coraggio di questi bambini che con fiducia combattono la loro battaglia. La farfalla simboleggia per noi la vita che continua dopo la morte, pensateci , quando una farfalla vi vola intorno.”

L’associazione, sempre aperta alle idee e iniziative che le vengono proposte, svolge attività di trekking, mountain bike, ciclismo su strada, cicloturismo e podismo, coinvolgendo tutti coloro che sono desiderosi di passare un pò di tempo all’aria aperta, fornendo loro le divise gratuitamente. È affiliata a UISP e regolarmente iscritta al CONI, è dotata di un proprio furgoncino con il quale organizza spuntini dopo le attività e gli spostamenti.  L’ASD Serena Mancini conta già ben 56 iscritti e punta a crescere sempre di più. Ogni domenica, l’associazione organizza ritrovi per svolgere le sue attività, che si svolgono principalmente nel territorio circostante il Monte Cetona ma che si allargano spesso anche nel resto della Valdichiana.

[button style=”3″ caption=”ASD Serena Mancini su Facebook” link=”https://www.facebook.com/groups/511591052235609/”][/button]

Per contattare l’associazione:
casabebi @ alice.it
serenamanciniasd @ gmail.com
cell. 3382965435 – 3332348901
tel. sede 0578-267233

Print Friendly, PDF & Email