La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: sinalunga bene comune

Sinalunga, Benocci: «Insieme per rilanciare economia e lavoro»

Riceviamo e pubblichiamo una nota del candidato sindaco di Sinalunga Bene Comune, Corrado Benocci, dove rilancia le proposte per il territorio «Dobbiamo valorizzare Sinalunga, renderla attrattiva, investire in progetti sostenibili…

Riceviamo e pubblichiamo una nota del candidato sindaco di Sinalunga Bene Comune, Corrado Benocci, dove rilancia le proposte per il territorio

«Dobbiamo valorizzare Sinalunga, renderla attrattiva, investire in progetti sostenibili pensare a ridare un nuovo slancio al paese. E non parlo di un settore in particolare, ma di un contesto generale che ha bisogno di rilanciarsi dopo anni in cui la crescita e lo sviluppo sono stati rallentati in maniera evidente».

Corrado Benocci, candidato sindaco per la lista civica Sinalunga Bene Comune, parla così in vista delle elezioni amministrative di domenica 25 maggio.

«Il nostro primo obiettivo – prosegue Benocci – sarà quello di reperire le maggiori risorse possibili, studiando la possibilità di trovare fondi attraverso bandi regionali o europei. Il nostro scopo è quello di aiutare il nostro paese in un momento di generale crisi economica e lo faremo puntando sulle peculiarità che da sempre hanno contraddistinto Sinalunga e il suo territorio, ovvero sul miglioramento e la valorizzazione economica ed ambientale, sulla promozione del territorio e del paesaggio e infine sulla valorizzazione del patrimonio rurale, culturale e sociale»

Purtroppo – conclude Benocci – il momento attuale non è dei migliori, sia a livello nazionale che per quanto riguarda la nostra provincia. Ritengo che oggi sia fondamentale pensare a creare delle sinergie, sia a livello istituzionale, collaborando con le amministrazioni comunali limitrofe della Valdichiana, sia all’interno del territorio del Comune di Sinalunga, stimolando l’associazionismo e la cooperazione di tutti gli attori economici presenti e la loro comunione di intenti».

Gli ultimi appuntamenti della lista in vista del voto di domenica sono giovedì 22 maggio alle ore 21, infine appuntamento presso il circolo ricreativo Don Frullini in Via Zara, a Sinalunga.

Nessun commento su Sinalunga, Benocci: «Insieme per rilanciare economia e lavoro»

Sinalunga: Benocci parla ad una settimana dal voto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della lista Sinalunga Bene Comune, candidato sindaco Benocci, che dice: «Vogliamo cambiare Sinalunga, dateci l’opportunità di farlo» «Siamo entrati nell’ultima settimana di campagna elettorale e…

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della lista Sinalunga Bene Comune, candidato sindaco Benocci, che dice: «Vogliamo cambiare Sinalunga, dateci l’opportunità di farlo»

«Siamo entrati nell’ultima settimana di campagna elettorale e stiamo lavorando duramente per fare il massimo in vista di domenica. Abbiamo incontrato tante persone, spiegato loro cosa e come vorremmo farlo, facendo leva sulla nostra volontà di cambiare Sinalunga dopo anni difficili».

Queste le parole di Corrado Benocci, candidato sindaco per la lista Sinalunga Bene Comune, in vista dell’ultima settimana.

«Adesso sta ai cittadini, a chi tiene davvero a Sinalunga decidere se è arrivato il momento di dare fiducia a nuove persone, che hanno voglia di impegnarsi solo per il bene del nostro paese. Durante questa settimana proseguiremo con i nostri incontri, concludendo giovedì il nostro tour che ci ha visti presenti su tutto il territorio per raccontare le nostre idee».

La lista civica Sinalunga Bene Comune sarà martedì 20 maggio alle ore 21, a Bettolle presso la sede del vecchio stadio A. Tempora; giovedì 22 maggio alle ore 21, infine appuntamento presso il circolo ricreativo Don Frullini in Via Zara, a Sinalunga.

Nessun commento su Sinalunga: Benocci parla ad una settimana dal voto

Sinalunga, Benocci: «Tanti incontri per sentire la voce di tutti»

Riceviamo e pubblichiamo il calendario degli eventi della lista civica Sinalunga Bene Comune «Ci troviamo davanti all’ultima settimana per far capire ancora di più a tutti quali sono i nostri…

Riceviamo e pubblichiamo il calendario degli eventi della lista civica Sinalunga Bene Comune

«Ci troviamo davanti all’ultima settimana per far capire ancora di più a tutti quali sono i nostri obiettivi e quale il nostro impegno per realizzarli. Come detto in altre occasione, vorrei che si provasse a far qualcosa per cambiare Sinalunga e per dare una svolta a questo paese che negli ultimi periodi in particolare modo, ha vissuto tristi vicende che si sono poi riversate sulla popolazione»

Corrado Benocci parla così in vista dell’ultima settimana di campagna elettorale. Tanti gli appuntamenti in programma per lui e per la sua lista civica Sinalunga Bene Comune.

«Abbiamo scelto di andare nelle frazioni, per capire e sentire i problemi di quelle che sono una realtà importante per Sinalunga. La nostra idea di lavoro l’abbiamo ben precisa, ma solo ascoltando i cittadini, che incitiamo a venirci a trovare, possiamo capire l’efficacia delle nostre idee e soprattutto come andare ad integrarle».

I prossimi appuntamenti per la lista civica Sinalunga Bene Comune saranno i seguenti: sabato 17 maggio alle ore 17, presso la scuola materna di Guazzino, lunedì 19 maggio alle ore 18, presso il circolo Don Frullini in Via Zara a Sinalunga per un incontro, con gli artigiani, i commercianti e le associazioni di categoria , martedì 20 maggio alle ore 21, a Bettolle presso la sede del vecchio stadio A. Tempora ed infine giovedì 22 maggio alle ore 21, nuovamente presso il circolo Don Frullini in Via Zara.

??????

Commenti disabilitati su Sinalunga, Benocci: «Tanti incontri per sentire la voce di tutti»

Benocci: «Valorizziamo il patrimonio di Sinalunga»

Riceviamo e pubblichiamo un nota della lista Sinalunga Bene Comune candidato Corrado Benocci Il candidato sindaco della lista Sinalunga Bene Comune parla dell’importanza del turismo per Sinalunga, nella foto candidata…

Riceviamo e pubblichiamo un nota della lista Sinalunga Bene Comune candidato Corrado Benocci

Il candidato sindaco della lista Sinalunga Bene Comune parla dell’importanza del turismo per Sinalunga, nella foto candidata al consiglio comunale Fjorela Spaho.

«Il nostro programma prevede più settori su cui andare ad agire. Uno di questi è il lato turistico, perché vorrei che il patrimonio storico e artistico di Sinalunga potesse essere rivalutata e valorizzata. Il turismo è un settore importante per il nostro paese perché genera posti di lavoro e può avere un peso importante sull’economia di Sinalunga»

Corrado Benocci, candidato sindaco per la lista civica Sinalunga Bene Comune dice la sua sul turismo, un settore importante che necessità di una sterzata.

«La posizione di Sinalunga è invidiabile – spiega Fjorela Spaho, candidata al consiglio comunale per Sinalunga Bene Comune – e può essere vista come luogo ideale di partenza per visitare i dintorni del nostro paese. Riteniamo quindi che sia necessario avviare un cambiamento, soprattutto culturale, iniziando a considerare il turismo come una grande opportunità per Sinalunga e le sue frazioni, coordinando al meglio gli sforzi necessari per valorizzarne un potenziale ancora inespresso.

L’obiettivo della lista civica Sinalunga Bene Comune è quello di migliorare alcune piccole cose per far aumentare l’attrattività di Sinalunga. Ad esempio facendo crescere l’efficienza dell’ufficio turistico, fornendo servizi informativi e di prima accoglienza in modo efficace, rendendolo ben visibile (anche per i residenti di Sinalunga e dintorni), restando aperti tutto il giorno e creando un sito internet aggiornato, contenente informazioni utili per potenziali utenti. Inoltre sarà importante mantenere un collegamento diretto con le attività ricettive in modo da sviluppare anche nuove sinergie e collaborazioni, oltre che promuovere prodotti locali e iniziative che si tengono sul territorio.

«Il turismo – conclude ancora Fjorela Spaho – può dare un concreto contributo per far sì che Sinalunga torni a imboccare la strada della crescita, a condizione però di dedicare a questo settore le necessarie risorse e che vi sia un convinto coinvolgimento di tutti gli operatori pubblici e privati interessati».

Commenti disabilitati su Benocci: «Valorizziamo il patrimonio di Sinalunga»

Benocci: «Cittadini al centro: insieme per cambiare Sinalunga»

Riceviamo e pubblichiano una nota del candidato sindaco Corrado Benocci per la lista Sinalunga Bene Comune, dove rilancia le sue proposte in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio….

Riceviamo e pubblichiano una nota del candidato sindaco Corrado Benocci per la lista Sinalunga Bene Comune, dove rilancia le sue proposte in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.

«Un Comune che metta i cittadini al centro e guardi al cambiamento attraverso le reali necessità della popolazione. Questo è quello che vogliamo fare con fatti concreti attraverso l’ascoltare dei bisogni delle persone: sarà così che agiremo per cambiare Sinalunga».

«Quando dico di andare incontro alle esigenze delle persone, mi riferisco a quelle di tutti: dai giovani, alle famiglie fino agli anziani. Perché, come ho scritto nel mio programma, sono fermamente convinto che nessuno deve avere la sensazione di essere abbandonato: la dignità della persona deve essere tutelata sempre da parte dell’amministrazione comunale, attraverso politiche mirate. Va in questa direzione – prosegue Benocci – la decisione, mia e di tutti i candidati della lista, di rinunciare a parte del nostro compenso, devolvendolo in favore di progetti e iniziative di natura sociale e culturale utili alla popolazione e al bene comune».

«Purtroppo – conclude Benocci – veniamo da anni dove alle promesse non sono seguiti i fatti ma se sarò io a guidare Sinalunga, le troppe occasioni mancate di questi ultimi anni, lasceranno il posto alle azioni concrete. Noi porteremo un vero cambiamento a Sinalunga e per farlo serve l’aiuto di tutti perché ognuno può darci la forza e le idee per migliorare la nostra città»

Nessun commento su Benocci: «Cittadini al centro: insieme per cambiare Sinalunga»

Amministrative Sinalunga: ecco la squadra di Benocci

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di “Sinalunga Bene Comune” candidato sindaco Corrado Benocci «Siamo un gruppo coeso che ha voglia di mettersi al servizio di Sinalunga e del territorio, ognuno…

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di “Sinalunga Bene Comune” candidato sindaco Corrado Benocci

«Siamo un gruppo coeso che ha voglia di mettersi al servizio di Sinalunga e del territorio, ognuno con le proprie competenze. Insieme a me ci sono tante persone che non hanno tessere di partito o precedenti esperienze politiche e che mettono a disposizione della cittadinanza il loro impegno e la loro professionalità».

Con queste parole Corrado Benocci, candidato sindaco per le amministrative del comune di Sinalunga del 25 maggio 2014 ha presentato i componenti della sua lista civica “SINALUNGA BENE COMUNE”.

La scelta dei candidati al consiglio comunale ha portato alla creazione di un gruppo formato da 12 persone a cui va ad aggiungersi il candidato sindaco Corrado Benocci. Otto uomini e quattro donne, per un gruppo variegato con competenze, professionalità ed esperienze diverse, per professione, impegni ed età accomunati da un grande obiettivo: cambiare insieme.

La lista è così composta: Enzo Baldacconi (59 anni, pensionato), Paolo Battistini (52 anni, direttore di banca), Noemi Bene (47 anni, disoccupata), Gabriele Berti (22 anni, studente), Mario Cannelli (54 anni, dipendente pubblico), Rosetta Cedroni (66 anni, pensionata), Marco Del Baio (49 anni, assicuratore), Christian Grazi (31 anni , dipendente), Marta Mazich (29 anni, promotore culturale), Umberto Presenti (65 anni, pensionato), Nicola Turco (21 anni, commesso), Fjorela Spaho (22 anni, impiegata).

Nessun commento su Amministrative Sinalunga: ecco la squadra di Benocci

Entra nel vivo la campagna elettorale di Benocci, candidato sindaco di “Sinalunga Bene Comune”

Riceviamo e pubblichiamo «Vogliamo essere una vera forza di rottura, che vada realmente ad ascoltare i cittadini, ne capisca i bisogni e lavori per il bene di Sinalunga e del…

Riceviamo e pubblichiamo

«Vogliamo essere una vera forza di rottura, che vada realmente ad ascoltare i cittadini, ne capisca i bisogni e lavori per il bene di Sinalunga e del territorio».

Così Corrado Benocci, candidato sindaco della lista “Sinalunga Bene Comune”, presenta la sua lista in vista delle amministrative del prossimo 25 maggio.

«Siamo una lista civica – prosegue Benocci – che farà scelte senza dover dipendere da obblighi o dettami di partito, ma lavorerà solo per il bene di Sinalunga e di tutti i suoi cittadini».

Parlando dei candidati al consiglio comunale, Benocci spiega che «con me ci sono tante persone ‘nuove’ senza tessera di partito e che adesso vogliono mettere la loro professionalità e la voglia di fare al servizio dei cittadini». Sinalunga è reduce da un periodo di commissariamento che ha creato disagi e difficoltà ai cittadini e dunque «mi sono convinto che non era il momento di stare a guardare ma di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza, la serietà, l’entusiasmo e la determinazione», prosegue il candidato sindaco. Il tutto riassunto dallo slogan “Sinalunga bene comune, per cambiare insieme”.

Il programma della lista (già disponibile sul sito internet Sinalunga Bene Comune e sulla pagina Facebook del candidato) e si snoda su più punti: dal lavoro al turismo, passando per lo sport, la famiglia e le politiche per giovani e anziani. Ma il punto centrale è la voglia di coinvolgere tutti, con la volontà di mettere l’amministrazione comunale al servizio del cittadino. Tre le proposte un ufficio relazioni con il pubblico (Urp) efficiente e presente, la creazione di assemblee cittadine aperte a tutti con cadenza mensile il cui ordine del giorno sarà stilato in base alle richieste fatte dai cittadini stessi e alle informazioni e alle novità che l’Amministrazione ha necessità di comunicare, la nascita di una figura professionale incaricata di svolgere mansioni di Fundraising e Fundsaving, ovvero ricerca fondi attraverso bandi europei e conservazione del patrimonio tramite politiche virtuose di risparmio. Ed infine, ma non certo ultima per importanza, sindaco e assessori rinunceranno a parte del loro compenso a favore di progetti e iniziative di natura sociale e culturale.

 

Nessun commento su Entra nel vivo la campagna elettorale di Benocci, candidato sindaco di “Sinalunga Bene Comune”

Type on the field below and hit Enter/Return to search