La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: pompe calore

Geothermal – Corso gratuito a Montepulciano sull’installazione di pompe di calore a bassa entalpia

Possono essere presentate fino al prossimo 15 settembre le domande di ammissione al corso gratuito di aggiornamento “Geothermal” sulle perforazioni per sonde geotermiche volte all’installazione di pompe di calore a bassa…

Possono essere presentate fino al prossimo 15 settembre le domande di ammissione al corso gratuito di aggiornamento “Geothermal” sulle perforazioni per sonde geotermiche volte all’installazione di pompe di calore a bassa entalpia. Il corso formativo di 80 ore per 12 allievi (finanziata dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013) si terrà a Montepulciano ed è organizzato da Cefoart, in partenariato con Cosvig ed Ente senese Scuola edile.

Con questo corso (che avrà luogo tra ottobre e dicembre) gli organizzatori intendono fornire strumenti tecnici, normativi e tecnologici ai professionisti ed agli esperti operanti nel settore e a chi vuole approfondire la conoscenza delle opportunità tecnologiche ed impiantistiche utili al risparmio energetico.

Secondo Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart: “Si vuole favorire l’occupazione e la crescita professionale nel campo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo alla filiera produttiva del geotermico e alla sua concreta messa in opera”

Per partecipare occorre avere un diploma di istruzione secondaria superiore (verrà privilegiato chi ha fatto scuole o università di tipo tecnico-scientifico). Le domande devono essere consegnate a Cefoart (via della Arti 6, Siena) a mano o per raccomandata (non farà fede il timbro postale) entro il 15 settembre. Tutti i candidati saranno poi convocati per un colloquio mirato ad accertare l’interesse alla frequenza.

Per info: www.cefoart.itwww.impiego.provincia.siena.it – alle voci cerc@corsi e Bandi – o presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena.

È un’iniziativa Unione Europea, Stato, Regione Toscana e Provincia di Siena.

Nessun commento su Geothermal – Corso gratuito a Montepulciano sull’installazione di pompe di calore a bassa entalpia

Type on the field below and hit Enter/Return to search