“The Wedding Singer” al Teatro Mascagni: l’evento, promosso dalla Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi, è una produzione della Compagnia Teatro Giovani Torrita

Debutta al Teatro Mascagni di Chiusi uno dei più grandi successi di Broadway degli ultimi anni: “The Wedding Singer” il musical che, grazie alla produzione della Compagnia Teatro Giovani Torrita, dopo esser stato rappresentato in Svezia, Spagna, Gran Bretagna, Giappone e Australia, è arrivato in Italia.

E a Chiusi, per un doppio appuntamento: venerdì 23 maggio (ore 21.30) e domenica 25 maggio (ore 17.30). Il musical, ambientato nella piccola cittadina statunitense di Ridgefield, nel 1985, ha la regia di Fabiola Ricci e le liriche in italiano di Franco Travaglio. Un affresco dell’amore, e dell’amicizia, attraverso la musica che inizia con Robbie Hart e la sua Band, i “Simply Wed”, che sono richiestissimi alle feste di matrimonio, soprattutto grazie ad una canzone che Robbie ha composto qualche anno prima: “Il Giorno del Tuo Sì” (“It’s Your Wedding Day”). Ma Robbie sta cercando di comporre una nuova canzone, dedicata all’amata Linda, la fidanzata storica con cui sta per sposarsi … ma lei non si presenterà all’altare, perché desidera avere come marito una rockstar e non un semplice cantante di matrimoni.

E da questa, apparente, sfortuna inizia la storia di una storia d’amore che lo porterà a scrivere la canzone d’amore più bella. Il musical trae ispirazione dal film omonimo del 1998, con Adam Sandler, come protagonista e l’accurata regia di Fabiola Ricci, pur rispettando l’originale, introduce nuove idee nella messinscena e nelle coreografie, impreziosendo tutto lo spettacolo, dando maggiore importanza al carattere dei personaggi e creando una versione fresca ed emozionante in cui sincerità, sentimenti ed energie positive vincono e sconfiggono la falsità e l’inganno, accompagnati da splendide musiche che guidano la favola moderna dell’amore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 e inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it

Print Friendly, PDF & Email