Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Roberto Benvenuti: concerto commemorativo a Torrita

Roberto Benvenuti: concerto commemorativo a Torrita

Si svolgerà lunedì 14 ottobre, alle ore 21.15 presso il Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, il Concerto per Roberto“, evento nato dall’iniziativa del musicista Alessio Benvenuti per ricordare il padre, il musicista Roberto Benvenuti, scomparso circa un anno fa.

Roberto era stato il fondatore e promotore del gruppo “Le Rocce“, il cui nome durante gli anni ’60 e ’70 era conosciuto in tutta la Toscana. “Le Rocce” era un complesso formato da Roberto Benvenuti (bassista e vocalist), Fernando Benvenuti (hammond), Marco Meacci (pianoforte e voce), Enzo Ciacci (batteria) poi sostituito dal sinalunghese Massimo Tavanti, Carlo Denti (chitarra), Alberto Gigli (flauto e sax) c (sax) e tanti altri musicisti che hanno contribuito a rendere immortale il nome della band.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito, e vedrà la partecipazione di diversi musicisti, torritesi e non, tra i quali Rudi Lunghini alle tastiere, Gabriele Caroti e Ario Severini alla chitarra, Roberto Grigiotti al basso, Giulio Saletti alla batteria, Mirco Rubegni alla tromba, l’ex “RocceAlberto Gigli al flauto traverso e sax, e un meraviglioso quartetto d’archi formato da Silvia Caini e Roberta Stancu al violino, Leidy Natalia Orozco alla viola e Antonio Gambula al violoncello. Durante la serata si potranno ascoltare le musiche di artisti quali Procol Harum, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Nuovi Angeli, Paul McCartney e The Beatles.

 Tra i presenti figurerà anche un grande amico di Roberto Benvenuti, il Dottor Giuseppe Cipriano, che da sempre coltiva una grande passione per la musica e si unirà alla band nell’occasione suonando le sue ormai mitiche percussioni.

Il Maestro Benvenuti ha dichiarato:” Non sono un cantante, chi lo fa di professione mi perdonerà, ma come mio padre sul palco metterò la stessa passione e lo stesso amore di quando mi esibisco con il pianoforte o con il violino. Sono oltremodo orgoglioso e felice di essere circondato in questa occasione speciale da grandi amici, meravigliosi musicisti, che insieme a me suoneranno e canteranno quello che era il repertorio delle Rocce e le canzoni dell’epoca che l’Italia e gli Italiani amano tanto”.

 

Print Friendly, PDF & Email

1 comment

Lascia un commento

Close