Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Un pallone d’oro per modello: LIMITED EDITION

Un pallone d’oro per modello: LIMITED EDITION

Si è appena conclusa la settimana della moda milanese, molte sono state le griffe che hanno presentato la loro collezione uomo per estate 2014 e molte sono state le iniziative collaterali che hanno arricchito il calendario milanese. Protagonisti indiscussi sono stati Dolce&Gabbana che hanno colorato Milano con tinte siciliane, infatti la collezione uomo estate 2014 di uno dei più famosi brand di moda, trae ispirazione dalla mitologia siciliana e dal sapore della Magna Grecia. Ma a far parlare di sé ed imbrigliare l’attenzione del pubblico è stato un evento collaterale organizzato alla boutique milanese dei due stilisti. L’evento in questione è stato la presentazione di un libro contenente 90 scatti che vede come protagonista Lionel Messi.

Lionel Messi,vincitore di quattro Palloni d’Oro, punta di diamante del FC Barcellona e capitano della nazionale argentina ha posato come modello per un fotografo d’eccezione, Domenico Dolce, icona della moda in Italia e nel mondo. Domenico Dolce ha realizzato 90 scatti in bianco e nero che raccontano la vita del campione lontano dagli stadi e dal furore agonistico. Dagli scatti emerge la dimensione più intima di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, un Messi inedito, che la creatività e il colpo d’occhio di Domenico Dolce ci restituiscono nella sua sfera più raccolta. Le fotografie raccontano le emozioni, i sentimenti e le passioni di questo giovane che ha saputo affrontare con coraggio tante avversità, pur di realizzare il proprio sogno: diventare il numero uno del calcio mondiale.

I 90 scatti sono stati raccolti in un libro presentato nella boutique di Dolce&Gabbana, insieme al libro è stato realizzato un calendario e una linea di T-shirt in edizione limitata, per sostenere un progetto benefico della Fondazione Leo Messi. Lo scopo di questa iniziativa è di aiutare i bambini con nevi congeniti e melanomi infantili. La Fondazione Leo Messi nasce per volontà dello stesso calciatore e della sua famiglia, per dare a tutti i bambini le stesse opportunità di trasformare i propri sogni in realtà. Dal 2007 la Fondazione si adopera instancabilmente per portare avanti la propria missione a favore dei bambini e degli adolescenti che vivono in situazioni difficili.

Alla presentazione Lionel Messi è arrivato circondato da ballerine che indossavano la maglia numero 10, il suo numero, mentre The Best è stato il titolo del party a lui dedicato, che oltre alle suddette ballerine, ha visto una performance musicale live dai toni revival, e alla serata hanno partecipato molti volti noti dello sport e non solo tra cui Filippo Inzaghi, Fabio e Candela Novembre, Alessandro Dell’Acqua, Andrea Incontri.

Il libro potrà essere acquistato, a partire da fine giugno, in tutte le boutique Dolce&Gabbana e nelle migliori librerie italiane; a partire da novembre, sarà disponibile in tutto il mondo. Mentre le magliette sono in vendita nei monomarca della griffe.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close