Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“New Moon”: galeotto fu il tombino dei Volturi

“New Moon”: galeotto fu il tombino dei Volturi

Rieccoci con il consueto appuntamento dedicato a New Moon, il secondo film della saga Twilight in cui Bella salva il suo vampiro. Per chi si fosse perso la prima parte dell’articolo, consiglio di leggersi il post del mese scorso, in cui è possibile scoprire alcuni dei luoghi in cui sono state girate le scene italiane.

Dove eravamo rimasti? Ah sì: Bella, arrivata in Piazza Grande, davanti al Palazzo Comunale in cui sono state girate alcune scene con i Volturi, salva il suo vampiro, in quella che è la scena madre della saga. Ed è proprio nell’androne del Comune che, ancora oggi, numerosi fan curiosi scattano una foto ricordo, felici di poter essere nei luoghi in cui sono passati i loro beniamini.

Ragazzi e ragazze di ogni età, provenienti da diverse parti del mondo solo per poter visitare la location del loro film preferito. Ed ecco che gli scatti immortalano anche diversi palazzi del centro storico e la cantina del Redi, in cui sono state effettuate le altre riprese con i Volturi.

new-moon-wallpaper-mah

Uno dei simboli chiave del film, nonché la prima cosa cosa che cercano immediatamente i turisti quando arrivano a Montepulciano è il tombino in cui si calano tre dei Volturi. Un luogo quasi insignificante, che però è diventato famoso tutto d’un tratto nel 2007, quando la scrittrice del romanzo, la Meyer, mentre era in città per presentare il libro, si è fatta fotografare proprio sotto l’arco di vicolo Mazzoni, una stradina buia e umida, in cui ci si imbatte nei piccioni che cercano riparo nei pertugi dei mattoni delle vecchie abitazioni.

Proprio lì c’è una grossa botola di 3 metri, che da quel momento è stata ribattezzata “il tombino di New Moon”, nonostante in realtà non sia affatto un tombino. Ancora una volta il fascino misterioso del cinema prevale sulla realtà, e nonostante sia un mondo di duro lavoro e con orari davvero strabilianti, tutte le fan di Edward che hanno potuto fare le comparse non si sono mai lamentate, anzi, raccontano con un sorriso a 32 denti di come dovevano alzarsi alle 4 per tornare a casa non prima delle 19. Ma per un sexy vampiro si fa questo e altro, no?

Appuntamento alla prossima puntata  per scoprire insieme l’ultima delle location italiane del film New Moon: la fontana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close