Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Il Lago di Bolsena e il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro al centro degli “Incontri con l’archeologia” di Cetona

Il Lago di Bolsena e il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro al centro degli “Incontri con l’archeologia” di Cetona

Il sistema museale del Lago di Bolsena in provincia di Viterbo e il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro in provincia di Trento, – due musei in cui la preistoria occupa un posto centrale nel percorso espositivo e di visita, – saranno protagonisti con i loro contenuti, le loro attività e progetti, degli ultimi due “Incontri con l’archeologia” che si svolgono in questi giorni a Cetona.

Preistoria e Protostoria nel Sistema Museale del Lago di Bolsena – Viterbo sarà in particolare l’argomento che verrà affrontato da Pietro Tamburini, oggi, mercoledì 18 dicembre nell’ambito del secondo appuntamento del XXIII ciclo degli “Incontri con l’Archeologia – Conversazioni sulla più antica storia dell’Uomo”. Ciclo che si concluderà venerdì 20 dicembre alle 17.30 con l’incontro con Romana Scandolari che parlerà del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro – Trento.
La manifestazione – che è promossa e curata dal Museo Civico per la Preistoria di Cetona – si svolge presso la Sala polivalente del Palazzo comunale in Via Volpini in cui è allestita la mostra Anche la preistoria cambia: verso il nuovo Museo Civico di Cetona che presenta i “tesori”, cioè alcuni degli oggetti più significativi della collezione preistorica del Museo, nel periodo in cui la sede di Via Roma 37, al piano terra dello stesso Palazzo comunale, resterà chiusa per lavori di restauro e riallestimento. L’ingresso è gratuito.

Il XXIII ciclo degli “Incontri con l’Archeologia” ha come argomento Musei e Parchi in cui la preistoria è protagonista. Nell’ambito del primo incontro, che si è svolto domenica 15 dicembre Emilio Castaldo e Nicola Castaldo hanno parlato del Parco Archeologico e Vulcanologico di San Paolo Bel Sito (Napoli).

Per informazioni: tel. 0578 237632 – 237630 museo@comune.cetona.si.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close