Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Chianciano: ELECTRO CYCLE NIGHT con Davide Boosta Dileo

Chianciano: ELECTRO CYCLE NIGHT con Davide Boosta Dileo

La Combo Produzioni presenta, nella serata di chiusura di ETRUSCAN, uno dei raduni nazionali più autorevoli di Groupcycling, ELECTRO CYCLE NIGHT with BOOSTA

Davide “Boosta” Dileo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica. Dj e remixer (Placebo, Skin, Client, Moby e unico in Italia per Depeche Mode). Un Produttore prolifico – recentemente al lavoro sull’album di Erica Mou – e ex direttore artistico al Salone del Libro per Bookstock è stato protagonista su SKY ARTE HD con il programma intitolato “Boo(k)sta: Libri in musica” dove racconta i suoi libri preferiti in modo originale, componendo ogni volta una colonna sonora inedita per ciascun libro.

L’universo musicale di Boosta è eterogeneo e costellato di progetti diversi: a partire dai meno recenti Iconoclash (Sony) nel 2004 (rivisitazione in chiave elettronica dei classici del glitter pop italiano degli anni ’80) e Caesar Palace (Universal), rock album del trio formato insieme a due componenti dei Linea77, proseguendo con numerose altre, tra cui vale la pena di ricordare la partecipazione a un volume di Paris Dernière, la celebre selezione “french touch” delle cover più cool realizzate nel mondo (Boosta è presente con la sua interpretazione di “Fly me to the Moon” di Frank Sinatra, scelta anche per il cd “best” al secondo posto in compagnia di Joey Ramone).

Davide Dileo è anche scrittore e questa attività l’ha portato sceneggiatura e regia del documentario “Surfin’ Torino”, in collaborazione con la regista Chiara Pacilli, prodotto da Rai Cinema. L’esperienza fortunata con Chiara Pacilli ha seguito nel 2011, con l’uscita di “Ho Visto Cose”, nuovo documentario sulla Torino Magica di cui Boosta cura tutte le musiche originali, oltre a offrirsi amichevolmente come interprete.

Insomma un artista multiforme, un’icona di riferimento nella scena della musica elettronica, Boosta ha suonato dietro ogni consolle d’Europa, da Ibiza a Zurigo passando per le più importanti situazioni elettroniche d’Italia e sabato 26 aprile, farà tappa a Chianciano, dove darà vita ad una serata piena di energia e poliedricità musicale.

Preview: Mathias Beat Dj – Opening: Dave_en & Paul Menzies [Tony House]
Closing: Pippo – Alex – Andrea G. [Area 51] – Fabien Pizar Dj

Sabato 26 Aprile 2014 – Sala Fellini c/o Parco Acquasanta di Chianciano Terme.
Ingresso in prevendita €10,00 [con drink] – Ingresso alla cassa €10,00 [senza drink]
Per info e prevendite: 328 9069686 – 328 9069373

56

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close