Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Calcio locale: commenti alle principali partite del fine settimana

Calcio locale: commenti alle principali partite del fine settimana

Eccellenza
Baldaccio Bruni-Sinalunghese 1-0
L’ultima gara casalinga per il Baldaccio Bruni in questo campionato d’Eccellenza 2013-2014 è terminata con una vittoria sul filo di lana. Il successo, e soprattutto i tre punti in classifica, diventano una garanzia per affrontare la trasferta dell’Albinia, ultima giornata della stagione regolare, senza patemi d’animo e la salvezza in tasca. Lo spettro del pareggio aleggia su tutta la gara, ma al 92’, in pieno recupero, finisce l’incubo. Nell’ennesimo tentativo d’attacco anghiarese Rocco Bartolo trova il varco giusto per infilare di piatto destro la palla nel sacco della Sinalunghese.

Chiusi-Calenzano 3-1
Il Chiusi non sa ancora se o chi dovrà affrontare per la salvezza. La gara si sblocca al 24’ in favore del Chiusi, una bella azione partita da Monaco e aperta a sinistra per il soliti Dongarrà che con un bel cross serve Acatullo che in area sfiora quel tanto di testa per insaccare all’angolino, vantaggio meritato. Il padroni di casa al 30’ con il migliore, Dongarrà, che si fa battere velocemente un punizione sulla tre quarti e con un gran tiro a giro sul secondo palo realizza con un gran gol il raddoppio. Al primo vero affondo c’è il tris biancorosso con monaco che raccoglie al 55’ un lancio dalle retrovie e proteggendo la palla si trova a tu per tu con Toccacieli che supera con un scavetto da vero fuoriclasse. Risultato al sicuro c’è solo il tempo per la rete che accorcia con il più meritevole degli ospiti Mazzoni al 77’, poi più nulla.

Bucinese-Giallo Blu Figline 2-0
Castelnuovese-Sestese 2-1
Lanciotto-Rignanese 0-1
N.Foiano-Sangimignanosport 1-1
Porta Romana-S.Donato 2-4
Sangiovannivaldarno-Albinia 0-0

Prima Categoria Girone E
Bettolle-Terontola 1-3
Il Bettolle gioca una buona gara rispondendo colpo su colpo al Terontola. Al 29’ del primo tempo con Casini che si incunea in area di rigore e viene messo giù da Lachini. L’arbitro decreta il calcio dagli undici metri che viene battuto da Bianconi che mette alle spalle dell’incolpevole Ugolini. Loi da limite si presenta a tu per tu con il portiere Dodai e lo supera con un preciso pallonetto. Gli ospiti non demordono e al 38’ Sangermano perde palla sulla tre quarti e nella conseguente ripartenza si presenta a tu per tu con Ugolini che lo supera. Nella ripresa Bianconi sigla la terza rete che chiude definitivamente.

Olmoponte-Poliziana 2-1
L’Olmoponte vince con merito una partita discreta sul piano del gioco, la Poliziana invece era scesa in campo con la volontà di far propria l’intera posta in palio. Il gol arriva al 41’ con uno strepitoso sinistro di Dini che dal limite dell’area colpisce il palo interno e porta in vantaggio i locali. All’82’ il pareggio della Poliziana con Leornardi, che sfruttando una disattenzione della difesa locale, al volo dentro l’area trafigge l’incolpevole Claudi. All’88’ arriva il gol della vittoria dei ragazzi aretini, con un colpo di testa di Severi l. che finalizza un cross perfetto dalla destra dell’ottimo giovane Peruzzi.

Alberoro-Cesa 2-0
B.Agnano-Talla 3-5
Cortona C.-Lucignano 1-3
Rassina-Ambra 0-1
Torrita-Montevarchi 2-2
Vaggio P.-Traiana 0-0

Prima Categoria girone F
Maglianese-Virtus Chianciano 1-2
I giallorossi vedono sempre più allontanarsi la possibilità di disputare i playout e quindi evitare la retrocessione. La Maglianese però al 36’ viene beffata da un tiro rasoterra calciato da circa 30 metri. In un momento di stanca della gara, la squadra di casa raggiunge il pari con un gran tiro al volo da fuori area di Stringardi: rete pregevole, con il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. La squadra di Boni si spinge nuovamente in avanti tentando il tutto per tutto, ma viene colpita in contropiede da Rosadini. L’attaccante mette così la parola fine all’incontro.

Terza Categoria
Policras-La Frontiera 1-0
La Policras torna al successo battendo la Frontiere per 1-0, in una gara molto spettacolare ma che i locali di mister Grandi sono stati bravi ad interpretare andando in gol a metà del secondo tempo. Al 19’ della ripresa Vitale da posizione decentrata cerca la porta ma la palla non ben indirizzata, ma arriva il gol della Policras con il colpo di Virgili che viebe sommerso dall’abbraccio dei compagni per festeggiarlo. Assalto finale dei minuti conclusivi alla porta della Policras con un bel tiro di Giannini A. deviato in calcio d’angolo da Falchi.

Olimpic Sarteano-Nuova Pol.Serre 0-0
Partita equilibrata, contesa e combattuta fino all’ultimo minuto. Ottima prestazione dei padroni di casa ferma sul pari l’avversaria più quotata e più bisognosa di punti. La prima azione rilevante avviene al 10’ ad opera dei padroni di casa che si affidano ad un bel cross in diagonale dalla sinistra di Amato troppo alto perché Baldazzi riesca a controllare e battere a rete. Il primo tempo finisce senza gol e la ripresa è caratterizzata da un po’ di nervosismo da entrambe le parti. Il Serre spreca troppo e così la gara finisce nulla sulla 0-0, una partita comunque che ha offerto grandi emozioni.

Atl.Piazze-Guazzino 2-3
I locali possono giocare senza particolari pressioni, visto che da sette giorni la matematica ha regalato il passaggio in Seconda categoria, mentre il Guazzino è chiamato alla vittoria per consolidare il secondo posto. Al 15’ arriva il primo gol del Guazzino, Marchi è bravo di testa a raccogliere e realizzare il gol del vantaggio. al 46’ il Guazzino raddoppia con un tiro da lontano di Bartolozzi che sorprende il portiere locale. Al 26’ della ripresa il Piazze usufruisce di una punizione, Parretti tira forte e il portiere non trattiene, Baraldi si fa trovare pronto e accorcia le distanze. Al 37’ rigore per il Guazzino per un fallo su Marchi, che poi realizza con freddezza. Al 42’ l’arbitro concede un altro rigore, questa volta per i locali, per un fallo in mischia di Roncolini, Parretti si incarica della battuta e realizza con precisione all’angolino.

Sport Acquaviva-Città di Chiusi 1-1
Le due squadre si affrontano con determinazione, ma senza sussulti particolari per la prima mezzora e alla fine di divideranno la posta accontentandosi di un punto ciascuno. Al 32’ il primo gol, bella conclusione dal limite di Feri e Casini mette in angolo. Sul corner battuto da Papi, Santoni colpisce da solo in area e di testa il vantaggio per i biancorossi ospiti. La partita si accende, ma il primo tempo finisce in un niente di fatto. Al 79’ la voglia di gol dell’Acquaviva è premiata: angolo dalla sinistra, a centro area sbuca Calabresi, il migliore in campo insieme a Casini, che di testa mette in rete l’uno a uno. Il pari è il risultato giusto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close