Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Bart Herreman e gli animali alle terme: mostra fotografica a Chianciano.

Bart Herreman e gli animali alle terme: mostra fotografica a Chianciano.

Inaugurata presso la sala Fellini di Terme di Chianciano la mostra fotografica di Bart Herreman, un belga di Anversa, che da 15 anni si è inventato un nuovo modo di produrre immagini attraverso l’attento utilizzo del foto shop. All’inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta finterme chianciano mostra hermanno alla fine di settembre, hanno partecipato , tra gli altri, il Presidente delle Terme Fabio Cassi, il presidente CRAS Credito cooperativo Chianciano Terme Costa Etrusca Sovicille Florio Faccendi, il sindaco Andrea Marchetti e l’assessore alla cultura Danila Piccinelli che si è rallegrata per questa “idea originale”.

L’autore delle foto ha anche mostrato in diretta al pubblico come lavorare sulle foto, alterandole straordinariamente con le più sofisticate tecniche fotografiche e digitali. Le visionarie foto di Bart Herreman, in cui le Terme di Chianciano sono popolate di personaggi fuori dall’ordinario e da animali insoliti e selvaggi che si aggirano nei parchi e nuotano nelle piscine.

Nel progetto di Bart Herreman le Terme di Chianciano assumono una luce diversa e imprevedibile che porta l’osservatore a quel misto di stupore e meraviglia nel guardare il parco, le piscine, il centro benessere e gli stabilimenti come non li avrebbe mai immaginati. Dalla collaborazione sono nati un libro fotografico ed una mostra, oltre ad una linea di poster in vendita alle Terme, in collaborazione con Banca Cras. Grandi animali esotici perfettamente integrati nell’ambiente creano un’antitesi armoniosa grazie alla perfezione della tecnica fotografica espressa dall’artista belga. Un libro che si presenta, come ha spiegato la presentatrice Angela Betti, con un formato grande, coerente con l’originalità del progetto che attraverso canali di comunicazione innovativi vuole dare attualità alle Terme di Chianciano valorizzandone la ricchezza dell’offerta, la bellezza del contesto ambientale, l’eleganza degli ambienti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close